Per quanto tempo riesci a rimanere totalmente a digiuno? L’asceta Prahlad Jani lo è dal 1937. Venerato come un santo dai suoi seguaci, Chunriwala Mataji, il suo nome all’anagrafe, è un mistico indiano divenuto famoso per aver sconvolto il mondo intero: egli dichiara infatti di non toccare cibo né acqua da ben 78 anni. Alle nostre orecchie, la scienza e l’esperienza quotidiana rendono questa notizia impossibile da credere: sappiamo tutti che, per sopravvivere, il corpo necessita di introdurre energie provenienti dall’esterno, cioè gli alimenti da cui esso trae le energie. In media, il fabbisogno calorico giornaliero è di 1800 calorie le quali permettono al metabolismo di attivarsi e all’organismo di funzionare al meglio. Se da una parte, l’astinenza volontaria dall’assunzione di cibo può durare al massimo fino ai 24-30 giorni, tutt’altra cosa è quella dall’acqua: quest’ultima è fondamentale per quanto riguarda tutte le funzioni fisiche ed infatti vi è un collasso degli organi dopo 7 giorni di digiuno dai liquidi. Per di più, se dopo 4 o 5 giorni il corpo non espelle le tossine in eccesso tramite l’urina, anche in questo caso si avrà il decesso della persona in questione in breve tempo.
Eppure, benché non mangi, non beva né espella, Prahlad Jani è vivo e lucido mentalmente, cammina (anche se sorretto), parla (poco) e, per quanto magro, sembra in ottima salute. La principale attività della sua giornata è la meditazione. Com’è possibile? Egli stesso ha dichiarato: “Non ho nessun tipo di fame o brama. Mi sento appagato. Sono felice quando medito”.
Ma qual è la STORIA di questo santone? Il suo digiuno è una BUGIA o possiede INCREDIBILI CAPACITA’ ? Scopri cosa dicono i test medici effettuati sull’asceta, prosegui nella lettura!