Soluzione pratica al disordine nell’armadio

10 Febbraio 2015RedazioneDonna

La capienza del vostro armadio non è sufficiente? ORGANIZZAZIONE è la parola d’ordine. Con un po’ di razionalità sarà possibile semplificare il layout del vostro guardaroba guadagnando spazio e tempo nella ricerca dei vostri capi. Le nostre idee vi consentiranno di non rinunciare più al tanto amato shopping grazie a pochi e semplici passi.

Il primo step consiste nella riorganizzazione degli spazi. Svuotate completamente il vostro armadio. Togliete tutto il contenuto dai cassetti e approfittatene per una pulizia profonda.

571464640186296957_N7GcHSsR_c

Cercate di capire quali indumenti siano realmente necessari e quali invece non lo siano…in tal modo eliminerete tutti i capi che occupano spazio inutilmente.  Per procedere alla riorganizzazione dell’armadio questo è soltanto il primo di tre semplici livelli.

Dividete i vestiti della stagione invernale da quelli per la stagione estiva. Giacche, pantaloni e gonne organizzati sugli appendini, che dovrete procurarvi tutti uguali in funzione della categoria di capo che si sta riponendo. Per quanto attiene maglie e maglioni ripiegateli in maniera ordinata nei ripiani o nei cassetti. Fate il possibile per procurarvi delle scatole o dei contenitori di plastica (possibilmente trasparenti) dove riporre gli accessori, in modo che siano sempre ben in vista.

cambio-armadio-4

Procuratevi delle griglie verticali e posizionatele sopra le mensole orizzontali,  in tal modo creerete una sorta di cassettiera verticale. Suddividete  maglioni, t-shirt e jeans a seconda della pesantezza e della gradazione cromatica. Posizionateli nello spazio tra le griglie in modo da semplificare la ricerca e razionalizzare gli spazi. Le camicie le andrete ad appendere sull’asta dell’armadio, in modo che non si sciupino.

guardaroba-organizzato

Con questa soluzione otterrete un guardaroba semplice, ordinato e perfettamente funzionale senza sprechi di spazio.

 

Le 16 candele più creative di sempre

Le candele rappresentano uno dei più antichi sistemi di illuminazione ma, al giorno d’oggi, sono diventate un oggetto indispensabile e presente[...]

Mestiere genitori: 28 idee UTILI e GENIALI

Quello dei genitori è sicuramente il “mestiere” più difficile e più bello del mondo. Benché, oggigiorno, siamo circondati da programmi televisivi,[...]

Fragola: 7 incredibili benefici per una pelle più sana

La maggior parte di noi si preoccupa per la salute della pelle, soprattutto durante l’estate, quando trascorriamo molte ore esposti al sole. Per[...]

16 semplici idee per riciclare i vecchi maglioni

Riciclare gli oggetti che non usiamo più in maniera creativa non è solo un modo per incentivare e allenare la[...]

La patata: rimedio miracoloso contro il mal di testa

La patata guarisce il mal di testa. Potrebbe essere la morale di una barzelletta un po’ volgare, in realtà lo[...]